sabato 8 marzo 2014

Buon compleanno “Mondo Matteucci” e …….il passaggio del testimone!!

E due!! Questo è il secondo compleanno del blog. Non sappiamo quanti di voi oggi spegneranno con noi le due candeline. Non molti pensiamo. Ma non è questo che conta, o meglio conta, ma non più di tanto. Se avessimo voluto avere moltitudini di visitatori non avremmo realizzato un blog scolastico, ma altro. Sapevamo che farlo vivere sarebbe stata impresa non facile. Così è stato, eppure siamo arrivati al nostro secondo compleanno. Lo riteniamo un successo.
Ci siamo sforzati di pubblicare pagine di qualità. Speriamo di esserci in parte riusciti.
Proposte intelligenti ci sembra siano state quelle riguardanti la musica e i libri; limitata è la parte che riguarda la vita dell’Istituto. Crediamo sia dipeso dal fatto che  non si è creata una “redazione diffusa”, interessata alla vita della scuola e disposta a raccontarla e analizzarla.
Il bilancio di questi due anni è per noi positivo. Abbiamo creato questo blog, su cui ci siamo espressi con la scrittura, con la fotografia, con i video, e ci siamo divertiti. Non ci sembra poco.
Con la conclusione di questo anno scolastico si concluderà il nostro percorso di studi al Matteucci, perciò toccherà a voi occuparvi del blog. Per noi è un po’come affidarvi un figlio. Alcuni di noi, forse, continueranno a venirlo a trovare,  magari gli faranno qualche regalo scrivendo qualcosa o mandandogli un video, un’immagine; ma, sarete voi che dovrete decidere di prendervi cura di lui o…..  
Prima di passarvi il testimone vi invitiamo a farci sapere cosa pensate del blog, cosa vi piace e cosa no, cosa vorreste togliere e cosa aggiungere, se deve continuare ad esistere oppure no !
Diteci chi è disposto a lavorarci, entrando nella redazione o collaborandovi saltuariamente.
Aiutateci a concretizzare l’augurio: “Cento di questi anni mondomatteucciblog !!!!”

Scriveteci, siamo su Facebook (Mondo Matteucci) o potete trovare le nostre email nella sezione Contattaci.





La redazione di Mondo Matetucci


Nessun commento:

Posta un commento